Ritrovare vecchi amici

Erzurum-20111

Quando viaggiamo conoscere nuove persone è fondamentale, non ci piacciono i luoghi dove la società e le regole portano ad essere freddi e poco accoglienti.

L’anno scorso siamo tornati in Turchia dopo due anni di assenza ed è stato emozionante ritrovare persone, incontrate per caso, ma con i quali è nata subito un’amicizia! Così come è capitato con Burak, il nostro amico di Erzurum, il quale due anni fa, vedendoci in difficoltà nel trovare un hotel, ci ha accompagnato nella ricerca contrattando per noi il prezzo. Ed anche lo scorso luglio, lo abbiamo ritrovato per caso, mentre bevevamo un çay, all’interno di un negozio di tappeti che poi abbiamo scoperto appartenere a suo zio Necati. Anche per Burak è stata una bella sorpresa, ci siamo riconosciuti subito e si è offerto di farci da guida alla scoperta della sua bellissima città.
Ed in questo modo è successo anche con i simpaticissimi parrucchieri Boz-o di Diyarbakır, i quali svolgono la loro attività all’interno dell’antico Bazar della città. Diyarbakır, situata a sud-est e capitale storica del Kurdistan, è una delle nostre mete preferite in Turchia, in quanto questa città incarna lo spirito di accoglienza e generosità che tanto amiamo.

Diyarbakır-2011

Le persone incontrate nel corso dei nostri viaggi sono molte, e grazie a loro siamo riusciti a scoprire ed apprezzare meglio la cultura e la società in cui vivono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.